Categorie
Campagne

Ciao Coda

Ciao Coda è una web app gratuita per evitare la formazione di code.

Le attività benefiche pensate per la popolazione e realizzate in casa Fornace non si fermano qui.

Siamo partiti da quello che abbiamo ritenuto un problema attuale, quello degli assembramenti e del conseguente aumento del contagio, per ideare una soluzione che potesse aiutare esercizi commerciali, supermercati, farmacie ed avventori.

Ciao Coda è una web app open source e gratuita, pensata per essere uno strumento intuitivo e di facile utilizzo da qualsiasi device.

Il suo obiettivo è evitare la formazione di code. Come? Permettendo agli utenti di prenotare una fascia oraria di ingresso e dando la possibilità agli esercenti di dedicarne alcune a personale medico o persone particolarmente vulnerabili al coronavirus.

Sappiamo quanto i comportamenti di ogni singola persona influiscano sul benessere dell’intera comunità e pensiamo che il monitoraggio degli ingressi possa essere un ottimo mezzo per ridurre i contagi.

Un chatbot è stato integrato proprio con una funzione educativa, elaborato sul modello di triage usato dai medici di famiglia. Nel pieno rispetto della privacy e non salvando le risposte, suggerisce delle raccomandazioni all’utente e vuole aumentare la consapevolezza sulla malattia.

Abbiamo lavorato molto anche sulla protezione dagli abusi; CiaoCoda permette infatti di effettuare le proprie prenotazioni attraverso un codice anonimo, che tutela ancora di più la privacy degli utenti.

Il nostro desiderio iniziale era quello che fosse efficiente, ma con un’interfaccia molto semplice da usare, per facilitare chi ha meno dimestichezza con la navigazione web.

CiaoCoda è a disposizione di supermercati, ambulatori, farmacie, negozi ed esercizi commerciali che ritengano utile o necessario il contingentamento degli ingressi. Ogni fruitore del servizio può gestire le proprie fasce orarie con flessibilità e tranquillità, grazie al calcolo automatico degli accessi, basato su durata media d’acquisto e capienza dello spazio.
Puoi iniziare a usarlo oggi. Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *